Segnaliamo questo evento aperto alla popolazione

patrocinato dal Comune di Carpi


 

La serata sarà così strutturata:
   Una breve presentazione dei
disturbi del comportamento alimentare condividendo la nostra esperienza clinica che fa capo ad un lavoro di equipe con i pazienti affetti da tale patologia che sono in carico presso il nostro ambulatorio.
   La seconda e più corposa parte della serata vedrà come protagonista la testimonianza di una persona che soffre di anoressia e che
racconterà la sua esperienza di vita e di cura.


   Siamo libere professioniste nel campo della salute che operano sul territorio offrendo una competenza professionale e multidisciplinare in particolare rispetto ai disturbi del comportamento alimentare, patologia oggi molto diffusa, con età di esordio sempre più precoce che richiede un intervento tempestivo, professionale e strutturato.
   Intendiamo creare un dialogo con la cittadinanza, abbattere un muro di diffidenza, timore e trasmettere fiducia nella possibilità di guarigione.

   Desideriamo divulgare e sensibilizzare rispetto ad una tematica molto impattante nella nostra società per la quale troppo spesso le persone colpite e le loro famiglie si ritrovano spaesate.
   Il grosso valore aggiunto deriva dalla testimonianza diretta di una esperienza di vita, una “lotta” quotidiana, di inestimabile valore.

 

Martina si renderà disponibile a rispondere alle vostre domande.

 

Un'occasione importante per chi, più o meno direttamente, ha a che fare con questa malattia e sente il bisogno di conoscere, approfondire e avere qualche suggerimento utile.

       Mercoledì 27 marzo 2019 ore 20.30 Auditorium Loria, Carpi