testimonianze di FINE PERCORSO...

Il momento migliore del nostro lavoro è senz'altro il saluto. La fine di una terapia, l'ultimo incontro in cui davanti a te vedi una Persona nuova e ricordandoti come è entrata la prima volta nel tuo studio, rivivi tutto il percorso fatto insieme...e sorridi. L'attimo in cuici si commuove insieme perchè si è creato qualcosa che non si può spiegare. Accompagnare per poi lasciare andare. Sentirsi più ricchi per il privilegio di avere avuto accesso alle stanze più intime della vita di qualcuno che ha scelto te per farlo.

"Ad oggi riesco a dire grazie al dolore provato perchè senza di Lui non mi sarei avvicinata alla psicoterapia. E' stato come nascere una seconda volta, permettendomi di superare quel disagio costante che mi accompagnava da tanti anni. Ho avuto la fortuna di trovare un luogo ed una Professionista, che ringrazio di cuore, in grado di accogliermi, di comprendermi profondamente e di guidarmi in maniera efficace in questo viaggio. Sento dentro di me una ricchezza e pace tali che solo il percorso di psicoterapia hanno potuto far emergere. Credo che sia l'essenza del prendersi cura di sè ed il più bel regalo che una persona possa farsi."

"In questo periodo così strano e assurdo ti pensavo. E' come se in qualche modo volessi sentirmi più vicina alle persone che mi hanno aiutato e ringraziarle tanto per il pezzo di strada che abbiamo fatto insieme, per avermi accompagnato, facendomi ragionare rispetto a quale fosse il sentiero più giusto per me, oppure suggerendomi strategie per riuscire ad arrivare più avanti senza crollare a metà strada. E' e sarà sempre un pezzo importante del mio percorso e non posso negare che tu, come terapeuta e come persona sei rimasta nel mio cuore."

"Grazie per avermi dedicato tempo ed energie, per avermi sopportato e supportato, per avermi sgridata quando ce n'è stato bsogno e per avermi spronata ad essere meglio di come pensavo di essere. Grazie per aver creduto in me e per aver saputo trovare la chiave per permettermi di credere in me, di cambiare e di essere soddisfatta del cambiamento. So che è il tuo lavoro, ma non lo fai solo come un lavoro, si sente tantissimo che ci tieni e che hai sempre voluto il mio bene. Sono contenta di averti incontrata sul mio cammino."

"La terapia per me è stata importantissima. Mi ha salvato. Con te mi sono sentito a casa."

"Mi vieni spesso in mente con tutto ciò che mi hai insegnato, a guardare senza i veli della paura e del senso di inadeguatezza che portavo cucito addosso. Durante il percorso non lo vedevo, a volte mi sembrava di essere ferma immobile, quasi non servisse più continuare...e invece...

Mi resterai sempre nel cuore, perchè mi hai insegnato ad essere libera, ed è una cosa dal valore inestimabile."